Il mio lavoro
Il centro Equilibriamente nasce dalla continua e costante ricerca del mio ideale di equilibrio.
Nasce dalla passione autentica.
Nasce dal desiderio di percorrere la propria strada.
Vedere la Persona come unica e speciale è stata da sempre una mia inclinazione.
Acquisire delle tecniche per poter scaricare le tensioni, i blocchi, i ritmi che ci vengono imposti, per poi ritrovare un’oasi di pace, tranquillità e di equilibrio, è stato il mio obiettivo.
La mia formazione nasce e si sviluppa nel massaggio Ayurvedico che offre una rosa di trattamenti volti a rilassare, decontrarre, sciogliere le articolazioni, tonificare, drenare tossine e liquidi in eccesso.
L’Ayurveda è un rimedio dolce, naturale, ma allo steso tempo estremamente efficace. Le sue origini sono antiche, tramandate per millenni, il suo sapere è raccolto in testi che la tradizione considera “sacri” in quanto dettati dagli dei.
Ho ampliato le mie conoscenze con approcci occidentali che orientano l’attenzione sulla Psicosoma, cioè su come il nostro corpo reagisce agli eventi per noi troppo stressanti o traumatici.
Come si contrae per crearsi uno “scudo”, una “corazza” e su come questa “corazza” crei dei blocchi fisici (dolori cervicali, addominali, lombari, ecc..), ma anche emotivi. Il respiro non è più un onda lunga, lenta e calma (purna pranayama= respiro naturale) ma diviene contratto, corto, bloccato.
Non siamo fatti solo di ossa, pelle e muscoli, ma siamo un equilibrio perfetto e inscindibile di corpo, emozioni, mente e spirito. Così viene considerata la persona dall’approccio OLISTICO, unica nella sua globalità.
Il termine “olistico” deriva dal greco “holos” che significa “totale, intero”. La visione olistica è tipica di medicine tradizionali antichissime, come quella cinese o indiana (ayurvedica). Le discipline olistiche sono molte, ma tutte trattano la persona e non la malattia, la causa e non il sintomo.
Il malessere affonda le sue radici nello squilibrio anche di uno solo di questi aspetti.
Prenderci cura di noi stessi attraverso una vita sana, dei pensieri gioiosi e dei trattamenti volti ad equilibrare il nostro essere, ci porta alla consapevolezza del benessere.